Realizzare un sito web oggi non è un’impresa impossibile: lo sviluppo e le opportunità che offrono i CMS attualmente in circolazione permettono una riuscita discreta del prodotto anche per chi é avulso al settore.

Una cosa, però, è improvvisare. Ben altra è affidarsi a professionisti per lo sviluppo di un sito che sappia realmente comunicare messaggio, valori e qualità di un brand e/o un’azienda. Il caso di Attimi, catena destinata a rivoluzionare il concetto di food in Italia, è emblematico.

Attimi raccontato con le foto

Attimi, che al momento è attiva a L’Aquila e Latina ma che intende diventare una catena con ristoranti su tutto il territorio nazionale, è un format che lega fortemente la cucina con il territorio su cui è ospitato. Per comunicare ciò, il sito internet di riferimento (un WordPress) è pensato per colpire immediatamente con un forte impatto grafico.

Sarebbe quindi da folli pensare – come purtroppo abbiamo visto fare in altre occasioni – utilizzare foto stock a man bassa per raccontare piatti, cibi e tradizioni di un concept unico nel suo genere. Per questo, ci siamo avvalsi di un fotografo specializzato in food, Massimiliano Ricci di Creeo, per una serie di scatti originali di Attimi L’Aquila che potessero essere utili allo scopo. Il professionista, su indicazioni dei nostri designer, ha quindi realizzato un servizio fotografico che permettesse al team di sviluppo di avvalersi di un contenuto fotografico originale su misura per ottenere il risultato finale.

spaghetti

Uno screenshot tratto dal sito Attimi

porcini

Uno screenshot tratto dal sito Attimi

Inoltre grazie alle foto in altissima qualità abbiamo potuto realizzare anche il tour virtuale del locale, sia a L’Aquila che a Latina, per permettere all’utente di esplorare l’intero locale in ogni suo dettaglio.

Ma non ci siamo limitati a questo.

Le moderne connessioni ci hanno permesso di azzardare un videoingresso al sito come se entrassimo nel ristorante. Un modo per portare l’utente nel mondo Attimi accompagnandolo quasi per mano. Le riprese, realizzate dal nostro partner Alberto D’Aria, facevano parte di un più complesso lavoro cinematografico per presentare il gruppo TimeCity. Ne abbiamo approfittato per rendere l’esperienza del visitatore ancora più suggestiva e accattivante.

Il materiale realizzato, chiaramente, è ricchezza e valore aggiunto anche in vista di strategie di comunicazione social e non. L’impatto visivo e il contenuto originale sono una vera miniera per un marketing e una comunicazione efficace.

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