Realizzare un video di presentazione aziendale (corporate video) è un modo efficace e vincente per spiegare in maniera emozionale servizi e valori legati al proprio brand. Come ogni prodotto basato sulle immagini, l’impatto è fondamentale. Arricchire il proprio contenuto multimediale con infografiche, animazioni e effetti in maniera oculata ed elegante può aiutare a rafforzare il messaggio che si vuole lanciare e l’autorevolezza del brand.

Lo sa bene Blu Hotels, con sede operativa nel Bresciano, tra le prime catene alberghiere d’Italia. In occasione della realizzazione del corporate video per l’anno turistico, Blu Hotels si è rivolta a Livecode per la realizzazione di una nuova intro che accompagni – con dati e immagini – lo spettatore nelle loro strutture.

After Effects e Corporate Video, le scelte di strategia

Il reparto video di Livecode ha quindi studiato il pregresso materiale realizzato dall’azienda per seguire anche nel nuovo prodotto una linea di continuità. Si è scelto di lavorare in After Effects partendo da template preesistenti che ricalcassero la volontà del committente e lo stile, elegante e raffinato.

La scelta di After Effects segue le stesse logiche della scelta di WordPress per il proprio sito che abbiamo raccontato in questo articolo. Ossia, quella di poter contare su una comunità e su una serie di servizi e utilità che facilitino il nostro lavoro e, al contempo, permettano al cliente di poter agire sul materiale realizzato senza dover obbligatoriamente ricorrere alla nostra consulenza, costringendoli in un vincolo che – come filosofia aziendale – non amiamo. Preferiamo essere scelti perché siamo bravi, e non perché non diamo scelta 🙂

infografica camere corporate video blu hotels

Un frame del corporate video di Blu Hotels, un’infografica animata che mostra il trend delle camere occupate nelle strutture

Il risultato è stato un lavoro accattivante, che restituisce immediatamente lo stile e la classe Blu Hotels, permettendo a chi osserva il video di ricollegare immediatamente queste sensazioni alle oltre 30 strutture ricettive che la catena gestisce sul territorio italiano.

Il corporate video di Livecode in After Effects

A quel punto, dobbiamo ammetterlo, ci abbiamo preso gusto anche noi!

Così, sulla base di quello che vogliamo comunicare, di come vogliamo presentarci, di come lavoriamo (in modo serio e non serioso, come dimostra la nostra social media manager vestita da Panda) e soprattutto del fatto che al centro del nostro progetto ci sono i nostri clienti, abbiamo deciso anche noi di presentarci così.

Fateci sapere che ne pensate 😀

Live Performing Arts Livenet News Network Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online