Le esigenze di un’azienda, in termini di presenza sul web (attraverso ottimizzazioni SEO oriented) e di impatto grafico e navigabilità del proprio portale (che spesso necessita di un restyling sito), sono sicuramente cambiate e si sono evolute nel giro di nove anni: CP Service, azienda leader in Campania nell’assistenza, vendita e noleggio di compressori industriali, Kaeser Point certificato e recentemente centro assistenza Becker ufficiale, aveva l’estrema necessità di migliorare:

  • La fruibilità del suo sito Internet
  • La reperibilità dello stesso attraverso motori di ricerca

ed è per questo che si è rivolta a Livecode che ha attivato i reparti di Web Design e Consulenza SEO.

CP SERVICE: RESTYLING SITO

Per il nuovo sito di CP Service, si è optato per un WordPress di facile utilizzo e che si prestasse bene a successive modifiche. Si è scelto e modificato un tema semplice ma al contempo elegante che potesse ben comunicare il brand. L’intero concept grafico, dallo studio del logo al set iconografico del portale, è stato realizzato da zero dal nostro reparto grafico. Il sito è responsive, risponde velocemente alle richieste dell’utente, è di facile navigabilità e si contraddistingue per l’essenzialità della comunicazione, permettendo al visitatore di accedere velocemente alle informazioni di cui necessita.

Inoltre, è presente nel sito una sezione Prodotti, realizzata attraverso la personalizzazione del plugin WooCommerce, in cui CP Service potrà mostrare, come in una vetrina, tutti i prodotti ricondizionati attualmente a disposizione e caricarne di nuovi.

CP SERVICE: Consulenza SEO

In un settore in cui però la concorrenza è forte, era necessario soprattutto intervenire con delle azioni in ottica SEO. Come sappiamo, una migliore indicizzazione sui motori di ricerca è data da un’infinità di fattori, tra questi aver migliorato la navigabilità e aver ottimizzato i tempi di risposta del server va sicuramente in quest’ottica. Però, il lavoro fatto su CP Service è più ampio e va da un accurato studio di parole chiave tramite gli strumenti a disposizione fino all’ottimizzazione del codice di ogni singola pagina. Un operato certosino che ha permesso al nuovo portale di guadagnare immediatamente terreno sul web rispetto ai concorrenti.

Infatti, a 12 ore dalla pubblicazione del nuovo sito, i tool di monitoraggio hanno segnalato alcune parole chiave per il cui CP Service ha guadagnato anche 36 posizioni, passando dalla quarta pagina alla seconda posizione nei risultati di ricerca.

Agenzia SEO a Napoli Sito in wordpress con hosting! Live Performing Arts