Post Single Page

HERA WEDDING STYLE WEEK (Realizzazione Sito)

livecode

In Portfolio Posted

Sebbene noi di Livecode siamo abituati a lavorare su un progetto con la totalità delle risorse interne al team, può capitare di dover mettere la nostra competenza – come quella della realizzazione sito – a disposizione di altri team di lavoro. In alcuni casi, il risultato non solo può essere ottimo, ma si può diventare addirittura amici dopo un’esperienza simile 😀

Questo è il caso di Hera Wedding Style Week. L’evento sul mondo del wedding visto da un’altra angolazione si terrà a Pietrarsa dall’8 al 16 ottobre 2016. L’organizzazione ha deciso di affidare la comunicazione in corso d’opera alla professionista Francesca Scognamiglio Petino, a cui ci lega un consolidato e fruttuoso rapporto di scambio professionale.

Per la realizzazione sito Hera Wedding il nostro reparto sviluppo si è interfacciato 24 ore su 24 (e, vi assicuriamo… non esageriamo!) con i consulenti grafici e social designati dal committente. Una comunicazione chiara e costante ci ha permesso di andare online con il portale in tempo utile per tutte le attività di promozione e sponsorizzazione dell’evento.

La realizzazione sito WordPress di Hera Wedding

Ne è venuto fuori un sito WordPress-based estremamente elegante, dal forte impatto grafico. Il tutto in linea con la comunicazione di un evento destinato a rivoluzionare il concetto di mostra destinata ai novelli sposi, e che coniuga territorio, arte, food, cultura, moda e musica.

Si è optato per la soluzione WordPress per due ordini di motivi:

  1. Necessità di fornire all’intero gruppo di lavoro la possibilità di agire su una piattaforma ben nota e user-friendly in modo da rendere autonomi tutti i componenti del team (per saperne di più: WordPress, perché sceglierlo);
  2. Necessità di realizzare un sito utilizzabile da tutti in tempi brevi.

Il sito si presenta completo e al contempo essenziale, grazie a un’accurata impaginazione dei contenuti e la definizione perfetta di testi e strutture con i copywriter esterni.

Comunicare con terzi

Motivo di vanto di questo lavoro, però, resta l’efficacia nella comunicazione con gli altri professionisti coinvolti nel progetto Hera Wedding. La definizione di un corretto paradigma comunicativo, un canale sempre aperto, il rispetto del lavoro reciproco e il riconoscimento delle professionalità altrui ci hanno permesso di interfacciarci perfettamente con esperti esterni al nostro team.

Chi lavora nel campo dei servizi digitali è pienamente consapevole della delicatezza di questo passaggio. Spesso, purtroppo, l’incomunicabilità è il primo motivo di incomprensione tra le esigenze del cliente e il prodotto offerto dal professionista.

Questo lavoro è stato per noi motivo d’orgoglio e di crescita professionale. Consapevoli e felici di aver imparato qualcosa in più.

centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche