Il Master di I Livello in Management e Comunicazione delle Imprese Culturali del Conservatorio San Pietro a Majella, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e in collaborazione con Progetto Sonora e le oltre venti Imprese culturali di Musica e Danza aderenti a Sistema MED_AGIS Campania, forma nuove figure di spicco nell’ambito musicale, artistico-museale, dello spettacolo e del management è stato presentato il 15 febbraio 2019 nella Sala Martucci del Conservatorio di Napoli.

La presentazione del Master al pubblico e la comunicazione di questo evento formativo di alto profilo è stata affidata a noi di Livecode.

Ufficio stampa presentazione master, attività social a cura di Livecode

In particolare, abbiamo, in pochissimo tempo, realizzato il comunicato stampa valorizzando efficacemente le relazioni tra le istituzioni in gioco e ne abbiamo promosso la diffusione rivolgendoci a un target interessato, soprattutto giovani, a cui il master puntava proprio sotto il profilo del reperimento delle iscrizioni.

In particolare, abbiamo rafforzato la presenza del master soprattutto online, con la pubblicazione su magazine che si occupano anche specificamente di spettacolo e in generale del mondo musicale.

Si è deciso, inoltre, per pubblicizzare la presentazione, di mettere su un evento Facebook e di realizzare adeguate sponsorizzazioni social in maniera tale da arrivare a persone potenzialmente interessate, individuate, in particolare, tra quelle interessate ad intraprendere un master universitario volto a un approfondimento di tematiche non solo artistiche ma anche di comunicazione e valorizzazione dei beni culturali e museali.

Di seguito, il link al sito dedicato al Master: https://www.masterconservatorionapoli.it/

I risultati ottenuti sono stati apprezzabili sia in termini di aumento della visibilità in canali “diversi” rispetto a quelli prettamente istituzionali sia in termini di lead e di richiesta informazioni, finalizzate all’acquisizione di iscrizioni.