Trevi Automotive e Livecode hanno deciso di sostenere, a modo loro, un’avventura nel segno della solidarietà che si chiama WalleRally.

Stefano Barone e Enrico Mango, i WalleRally nella Panda che li porterà in Mongolia

Stefano Barone e Enrico Mango, due dei WalleRally nella Panda che li porterà in Mongolia

Quella di tre ragazzi scapestrati ma dal cuore d’oro che con una Fiat Panda 4×4 900cc partiranno da Napoli, passeranno per Londra e raggiungeranno poi la Mongolia. Con loro porteranno solo qualche pezzo di ricambio per l’auto, una cartina stradale e la forza di tentare l’impresa per una buona causa: aiutare i ragazzi del carcere minorile di Nisida.

I WalleRally – questo il nome scelto dal team, che gioca con l’assonanza di un termine dialettale napoletano che indica metaforicamente “lentezza” (evitiamo la traduzione letterale che i partenopei ben conosceranno…) – si lanceranno in questa avventura chiamata MongolRally. Si tratta di una gara non competitiva molto famosa fuori i confini nazionali. Prevede la partenza dall’Inghilterra e l’arrivo entro due mesi a Ulan-Ude. Lo fanno per raccogliere fondi e soprattutto porre l’attenzione sui giovani reclusi nella struttura di Nisida, ragazzi che hanno commesso errori e che una volta scontata la loro pena hanno estremo bisogno di un’alternativa per non cadere nelle facili tentazioni del guadagno facile e restare invischiati nella rete della criminalità organizzata.

TREVI AUTOMOTIVE E LIVECODE SPONSOR PER I WALLERALLY

I WalleRally hanno raccolto intorno a loro tantissimi enti e tante aziende che hanno deciso di sposare la loro causa. I ragazzi si sono rivolti anche a Livecode per un ulteriore supporto sulla comunicazione digitale, già seguita da Noemi Borghese di Cookie Srl, per mettere in risalto il messaggio ma senza dimenticare lo spirito goliardico e avventuroso dell’iniziativa.

WalleRally riprese

Si gira l’incontro-scontro tra i due WalleRally!

Dopo la riunione negli uffici Livecode di Napoli, si è deciso che, per raggiungere l’obiettivo di far conoscere i WalleRally, una produzione video di alto livello avrebbe dato modo di presentare il progetto sui canali digitali in maniera fresca, divertente e coinvolgente. Un’avventura in cui uno dei nostri clienti, Trevi Automotive (azienda leader in ricambi auto sul territorio nazionale) non ha esitato a lanciarsi. I motivi sono due:

  • Solidarietà
  • Creazione di contenuti originali per la promozione del brand

Oltre al valore sociale della sponsorizzazione, difatti, sarebbe ipocrita immaginare che non ci sia un ritorno anche per lo sponsor, che ha a propria disposizione un modo non convenzionale e allegro di promuovere il proprio marchio.

LA PRODUZIONE VIDEO

Per la realizzazione dei cinque video virali che raccontano l’avventura di WalleRally, Livecode si è rivolta a professionisti nel campo della realizzazione video, cinematografica e documentaristica. Si è rivolta inoltre a uno sceneggiatore per il concept dell’idea, di concerto con il team WalleRally. Due le giornate di ripresa per girare il materiale per i primi tre dei cinque video destinati al web. Gli altri due saranno realizzati al ritorno dei WalleRally in Italia.

Nonostante la destinazione fosse digitale, si è lavorato con elevati standard di qualità e una strumentazione di altissimo spessore, che va da cineprese Canon EOS Cinema all’utilizzo di droni. Anche il montaggio, in linea con la sceneggiatura, sarà realizzato da professionisti del settore. Il tutto, divertendoci come pazzi e con la soddisfazione di aver contribuito a migliorare almeno un po’ il mondo in cui viviamo.

Facciamo volare un drone sul Golfo di Napoli

Facciamo volare un drone sul Golfo di Napoli

Capodanno Cinese a Napoli 2024 Palloncini Radio ufficiale del Maggio della Musica