Livecode, in collaborazione con Alberto D’Aria Videographer, si è occupato della produzione video per la presentazione aziendale di TimeCity – Attimi Ristorante.

Un nuovo modo di intendere il gioco legale e l’intrattenimento. Tanto che la stessa catena di gaming hall, leader in Italia, utilizza come slogan “Un Relax Vincente”.

Le fasi della Produzione Video

emilio coppola intervista

L’intervista a Emilio Coppola, CEO di TimeCity

L’esigenza del cliente

TimeCity, che già si avvale di una serie di servizi Livecode, si è rivolta alla nostra agenzia per realizzare un video aziendale che potesse raccontare agli interlocutori valori, mission e vision del gruppo.

Un lavoro diverso da quelli precedenti, che riguardavano più che altro la narrazione di giornate di inaugurazione e festa. Per farlo, Livecode ha quindi coniugato la necessità di uno storytelling accurato – e definito dopo numerosi colloqui con il committente e tutte le persone atte a poter descrivere la realtà aziendale in questione – con una qualità di immagine e lavoro che rispecchiasse gli standard TimeCity.

La troupe e le location

drone timecity

Il volo del drone su TimeCity L’Aquila

Per raccontare la realtà TimeCity abbiamo scelto come location:

  • gli uffici di Napoli, da cui è partita l’avventura aziendale,
  • gli uffici di Roma, cuore amministrativo e creativo di TimeCity,
  • la gaming hall di L’Aquila, la prima a coniugare il concept di gioco TimeCity con il format di ristorazione Attimi.

Per le riprese, sono state utilizzate cineprese CANON EOS Cinema FULL HD con l’ausilio di set microfonici e set luci professionali. Nella realizzazione sono stati inoltre utilizzare drone e steadycam.

Tre giorni di riprese e una squadra composta da 8 professionisti tra sceneggiatore, tecnici, cineoperatori e esperti di montaggio digitale, videoediting e effetti video.

Il montaggio è stato realizzato in 30 giorni. La stesura dei testi è realizzata da uno sceneggiatore, la lettura di questi è realizzata da uno speaker professionista che lavora nel settore cinematografico.

Un fotografo professionista al seguito della troupe ha realizzato materiale fotografico per raccontare Attimi Ristorante.

Il risultato

Siamo particolarmente fieri dell’entusiasmo con cui il cliente ha accolto il risultato finale della nostra produzione video. Eccolo a voi:

Palloncini Capodanno Cinese a Napoli 2019 Corso SEO Napoli, corso SEO a Napoli, corso di formazione SEO, corso di formazione SEO Napoli, corso di formazione SEO a Napoli