Titanium WordPress è un sistema innovativo che permette ai siti di non andare mai offline; è un servizio tecnologico, interamente italiano, affidabile e semplice da usare. E’ gestibile da un unico pannello di controllo per mailbox e accessi. Comprende un backup su server delocalizzati, bilanciamento del carico, server sempre aggiornati e controllati.

Come funziona Titanium

Titanium WordPress è composto da un network di server e di servizi impilati l’uno sull’altro per fornire vari strati di sicurezza e velocità.

Il primo livello a cui si collega l’utente è il Content Delivery Network di Cloudflare, di cui Livecode è partner.

Cloudflare si occupa di consegnare i contenuti statici (immagini, video, css, js) dal datacenter più vicino all’utente e di fare dei primi controlli di sicurezza per bloccare gli attacchi più comuni al sito web.

Il secondo livello è il network di server, che contengono ognuno un pezzo del sito web: gli asset statici, i database, il wordpress stesso.

Ognuno di questi server è ridondato (copiato) su altri server, in modo che un’eventuale rottura di un server non renda irraggiungibile il sito.

Titanium 2.0, il crowdfunding per lo sviluppo della seconda versione

La campagna per Titanium WordPress, lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Eppela ha come lo sviluppo e il rilascio della seconda versione di Titanium usando i contributi dei sostenitori.

Titanium è stato scelto da Postepay Crowd!

Titanium infatti è stato selezionato per partecipare a Postepay Crowd, il programma che da tempo sostiene e co-finanzia i progetti tecnologicamente e creativamente più promettenti tramite la piattaforma reward-based Eppela. 

Risultati: il successo della campagna

  • La Campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela è stata finanziata da 66 investitori e Postepay Crowd;
  • Realizzazione video di presentazione;
  • Articoli su testate specialistiche e Corriere,

 

Palloncini Capodanno Cinese a Napoli 2019 Corso SEO Napoli, corso SEO a Napoli, corso di formazione SEO, corso di formazione SEO Napoli, corso di formazione SEO a Napoli