“Pecché nun ce ne jammo in America” cantava l’Orchestra Italiana, e noi di Livecode abbiamo colto il suggerimento. Questa avventura ci ha portato a collaborare con una startup fondata da ricercatori del California Institute of Technology (la seconda università al mondo secondo il ranking THE) e NASA/JPL e a scoprire un universo futuristico, anzi possiamo dire senza dubbio che il futuro è adesso.

VIRTUALITICS™ è un progetto ambizioso che unisce big data, IA (Intelligenza Artificiale) e realtà virtuale, che ha ottenuto una notevole risonanza sui media di tutto il mondo (Wall Street Journal, Fortune, Yahoo Finance, etc) grazie ad una tecnologia all’avanguardia ed all’aver concluso positivamente il primo round di finanziamenti (3mil$). Uno dei campi d’applicazione di questo progetto è l’analisi di dati e la loro visualizzazione mediante l’interazione con realtà virtuale ed aumentata, attraverso visori ottici già nel nostro ufficio. Anche se basata a Pasadena, California, nella startup c’e’ tanta Italia: due dei quattro co-founder sono di origini italiane (Ciro Donalek e Michael Amori), know-how, interior design (ad opera di Simona Cianciulli) ed ovviamente… il sito web!

Il contributo di Livecode a Virtualitics™

Livecode ha preparato per Virtualitics™ un sito basato su un motore CMS su richiesta del committente. Per farlo, ha prima preparato un sito statico che è stato valutato e approvato dal team di sviluppo e dagli advisor e successivamente ha trasformato i template HTML in un tema WordPress applicabile al nuovo CMS.

Il risultato ottenuto non solo rispetta lo stile “futuristico” e la scelta di colori della prima ora del committente, ma gli regala una grande usabilità, un’interfaccia al passo con i tempi e la facilità di inserire e trattare i contenuti da proporre agli utenti.

Il sito viene oggi usato come parte integrante della presentazione del software presso numerose società di spicco del mercato americano ed è costantemente aggiornato con nuovi contenuti; sono allo studio le integrazioni con i sistemi interni di licensing per la distribuzione del software.

Notizie tecnologia Cosa vedi? Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi