L’azienda Mazzone nasce nel 2004 da una “famiglia di viticoltori”.

Ogni anno nelle cantine sotterranee dell’azienda agricola Mazzone vengono imbottigliate e si affinano circa 70000 bottiglie distribuite a livello nazionale e internazionale; queste sono prodotte esclusivamente nei loro vigneti, con circa 1000 qli di uve autoctone, tra Nero di Troia, Malvasia bianca, Bombino bianco ecc.

Progetto

L’azienda Mazzone ha scelto Livecode web agency per realizzare il suo sito valorizzandone i prodotti vinicoli e i punti di forza come il legame con il territorio pugliese, i premi vinti e la sua storia.

Al reparto social di Livecode è stata affidata la comunicazione su Facebook e l’ideazione degli eventi più importanti come gli aperitivi in cantina.

Livecode ha poi curato la grafica delle etichette dei vini più pregiati e trendy come Dandy e Trousse.

Le etichette realizzate per i vini Dandy e Trousse sono state ideate pensando a un binomio, all’incontro immaginario tra due mondi diversi eppure affini; solo se si avvicinano tra loro il disegno diventa completo, così come succede quando nasce l’amore.

ertichetta_Livecode_vini-Mazzone

Social Media

Il reparto social media ha curato la comunicazione social dell’azienda agricola Mazzone attraverso campagne e sponsorizzazioni, ideando eventi (come gli aperitivi in cantina) in grado di fortificare il brand aziendale sul territorio pugliese e di attrarre i numerosi stranieri che amano vivere il mondo del vino a pieno, una volta che la stessa azienda, grazie alla visibilità ottenuta, sia stata resa riconoscibile dal target come eccellenza italiana.

Insieme al reparto grafico si è data un’idea univoca ed esaustiva – per ogni singolo contenuto – dei valori sottesi al brand di Mazzone: famiglia, storia, passione, rispetto per la terra, cura del prodotto dall’uva fino all’imbottigliamento.

Sito web

Il sito dell’Azienda Mazzone realizzato da Livecode su piattaforma WordPress è chiaro dal punto di vista dell’architettura delle informazioni per gli utenti, ottimizzato per quanto riguarda la visibilità per i motori di ricerca (con ulteriori attività SEO) e funzionale per la sua estrema facilità di utilizzo.

Fin dalla Home è in primo piano la produzione dei vini dell’azienda agricola Mazzone e i valori su cui da sempre l’azienda Mazzone ha fondato: territorio, famiglia, cura della terra.

Altre sezioni sono dedicate alle certificazioni e i premi ottenuti per la qualità dei vini, agli eventi promossi, al blog e alle associazioni territoriali di promozione

La grafica del sito è semplice, diretta e coerente: richiama la terra e i valori tradizionali che si ritrovano nel gusto dei vini pugliesi di Mazzone.

Palloncini Capodanno Cinese a Napoli 2019 Corso SEO Napoli, corso SEO a Napoli, corso di formazione SEO, corso di formazione SEO Napoli, corso di formazione SEO a Napoli